Introduzione
La mesoterapia, o terapia intradermica, è un trattamento di medicina estetica che consiste nell’introdurre delle sostanze attive direttamente nel derma. Può essere utilizzata per la riduzione del tessuto adiposo sia in aree come viso e sottomento, sia in aree del corpo che presentano degli accumuli di adiposità localizzata, allo scopo di avere un’azione lipolitica, ovvero di riduzione dello spessore del tessuto adiposo.
La mesoterapia è molto efficace anche quando si utilizzano sostanze attive sul sistema microcircolatorio, allo scopo di ripristinare il normale funzionamento del microcircolo, e quindi attivare la circolazione veno-linfatica, migliorare l’aspetto a buccia d’arancia, migliorare lo stato di ritenzione idrica e quindi avere un efficace risultato non solo sulla componente funzionale degli arti inferiori da un punto di vista vascolare, ma un buon risultato anche da un punto di vista estetico.
Cos'è la Mesoterapia?
Per mesoterapia si intende la tecnica con la quale noi introduciamo una sostanza nel corpo, o terapia intradermica perché queste sostanze vengono introdotte direttamente nel derma.
Possono essere di varia natura le sostanze che si sceglieranno per trattare un eventuale inestetismo. Possono essere amminoacidi, sostanze vasoattive, sostanze lipolitiche, a seconda di ciò che vogliamo ottenere. Ad esempio quando utilizziamo dei prodotti lipolitici è per ridurre l’accumulo di tessuto adiposo che si può verificare sia sull’ovale che nel sottomento, oppure in determinate aree del corpo.
Quando si utilizzano prodotti vaso attivi si va a lavorare sull’attivazione del microcircolo, sul drenaggio dei liquidi, e quindi sul ripristino della normale funzione microcircolatoria e veno-linfatica, con un maggior funzionamento di tutto il sistema vascolare e un risultato sia sulla sintomatologia delle cosiddette gambe pesanti, sia un risultato da un punto di vista estetico, con un miglioramento della cosiddetta “buccia d’arancia”.
La mesoterapia può essere utilizzata su diverse aree del corpo, compresi viso, collo, décolleté e mani.
Vantaggi della Mesoterapia
Trattamento Personalizzato: Ogni trattamento è personalizzabile in base alle esigenze specifiche del paziente, garantendo risultati ottimali.
Procedura Non Invasiva: La mesoterapia è una metodica non invasiva e non richiede nessun tipo di recupero.
Risultati Rapidi: Molti pazienti notano miglioramenti visibili già dopo la prima seduta, i risultati possono durare a lungo, specialmente se il trattamento viene ripetuto con regolarità e viene associata una corretta igiene di vita.
Effetti Duraturi: I risultati possono durare a lungo, specialmente se il trattamento viene ripetuto con regolarità.
Come avviene il trattamento?
Consultazione Iniziale: Durante la prima visita, la Dott.ssa Raffaella Casilli esaminerà la situazione clinica del paziente e condividerà il protocollo da seguire fatto di scelta di prodotti da utilizzare e obiettivi da raggiungere e numero di sedute.
Tempi di recupero: La metodica è assolutamente confortevole e si può riprendere l’attività quotidiana nell’immediato.
Post-Trattamento: Dopo il trattamento, potresti avvertire un leggero arrossamento o gonfiore, ma questi sintomi si risolveranno rapidamente.
Risultati Attesi
Gli obiettivi che si possono raggiungere dipendono dalla motivazione per la quale utilizziamo la mesoterapia, ma solitamente sono:
Riduzione del tessuto adiposo
Miglioramento della ritenzione idrica e dell’aspetto a “buccia d’arancia”
Miglioramento della sintomatologia delle gambe pesanti, crampi notturni o facile stanchezza agli arti inferiori.
Prenota il Tuo Trattamento di Mesoterapia
Se desideri migliorare l’aspetto della tua pelle e combattere i segni dell’invecchiamento, il trattamento di mesoterapia presso lo Studio della Dott.ssa Raffaella Casilli è la scelta perfetta per te.
Contattaci oggi stesso per prenotare una consulenza e scoprire come la mesoterapia può esserti di grande aiuto nel migliorare la bellezza del tuo corpo, facendoti ritrovare la giusta silhouette!