Carbossiterapia

La Carbossiterapia, in medicina estetica, è una terapia utilizzata per il trattamento della cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo mediante la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica.

La Carbossiterapia trova le proprie origini nel mondo termale degli anni ’30 quando però, in assenza delle moderne tecnologie, i benefici potevano essere tratti solo attraverso semplici bagni nelle acque termali particolarmente ricche di anidride carbonica.

CFU per lassità cutanea

La lassità cutanea è un inestetismo comune che può manifestarsi con l’avanzare dell’età, a causa di fattori come la perdita di elasticità della pelle, l’esposizione al sole e cambiamenti di peso. I CFU (Colloidi Fluidi Universali) rappresentano una tecnica innovativa per contrastare la lassità cutanea, stimolando la produzione di collagene e migliorando l’aspetto della pelle. 

Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità sono una metodica di medicina estetica non invasiva, attraverso l’utilizzo di ultrasuoni direzionati in punti precisi ad una determinata profondità nel derma e nel tessuto sottocutaneo si dà elasticità e tono alla pelle.

Mesoterapia

In medicina estetica, la Mesoterapia è un validissimo mezzo terapeutico per il trattamento della cellulite e del grasso localizzato che consiste nell’iniezione, nel tessuto sottocutaneo, di piccole quantità di farmaco capace di intervenire e svolgere localmente la propria azione.

Sono diversi i farmaci utilizzabili nella Mesoterapia e la scelta, sia della tipologia che della quantità, è dettata dalle necessità del paziente e dalla tipicità del problema trattato.

E’ per questo che un trattamento mesoterapico deve essere sempre deciso e praticato da un medico specializzato che possa garantire la massima sicurezza al paziente ed il miglior risultato finale.

Biostimolazione

La criolipolisi è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta il freddo per ridurre il grasso localizzato in diverse aree del corpo. 

La criolipolisi è un elettromedicale che congela le cellule adipose, che vengono poi nel giro di un paio di mesi naturalmente eliminate dal corpo.

Il risultato? Una riduzione mirata delle adiposità localizzate. Questa tecnologia per molti pazienti può essere una valida soluzione semplice e senza tempi di recupero, ideale per ottenere un aspetto più tonico e definito.

Acido Polilattico

L’acido polilattico, noto con il nome commerciale Sculptra, è un trattamento iniettivo che viene utilizzato per il ripristino della tonicità cutanea in determinate parti del corpo.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è una tecnologia che negli ultimi anni ha messo a disposizione della Medicina Estetica un’ottima opportunità per migliorare i rilassamenti cutanei e sottocutanei del viso e del corpo (in particolare per la terapia della cellulite ed il rimodellamento del corpo).

Il principio su cui si basa è molto semplice, riscaldare il derma ad una temperatura tale che si determini una duplice reazione: l’accorciamento delle fibre di collagene e stimolazione alla sua produzione.