Biostimolazione
La biostimolazione è una metodica propria della medicina estetica molto importante nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
Ha lo scopo di “stimolare” il derma a produrre le sostanze che ne garantiscono l’elasticità e la tonicità oltre che il turgore: il collagene l’acido ialuronico, queste sostanze, infatti, con il passare del tempo tendono a diminuire e causare così il rilassamento cutaneo.
La scelta del farmaco da utilizzare e il numero e la frequenza delle sedute varia a seconda del tipo di pelle e del problema presente (ovvero pelle con tendenza all’assottigliamento, alla disidratazione, all’invecchiamento fotoindotto, ma anche dovuto al passare del tempo).
Blefaroplastica
La blefaroplastica non chirurgica o blefaroplastica non ablativa è una innovativa metodica con la quale è possibile eliminare quella spiacevole immagine di cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi come invece è richiesto per la blefaro chirurgica classica.
Skin Needling
“Needle” è il termine inglese che indica “ago” e lo skin needling è una metodica molto utilizzata in medicina estetica per praticare dei “microfori” sulla pelle.
“Dermapen” è lo strumento innovativo con il quale è possibile eseguire un “micro-needling” cutaneo, grazie a minuscoli aghi che penetrano nella pelle in modo assolutamente verticale e preciso, senza traumatizzare in modo improprio il tessuto e consentendo una biostimolazione meccanica del tutto omogenea e sicura sulla pelle.
Filler
In Medicina Estetica, i Filler, sono sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione (rughe e solchi), rallentare i segni dell’invecchiamento o correggere le proporzioni del volto, in particolare per aumentare il volume ad esempio di: zigomi, mento, labbra.
Tossina Botulina
La Tossina Botulina è un farmaco che consente il trattamento delle rughe facciali da espressione ed il suo uso ai fini estetici, trova fondamento negli ottimi risultati ottenuti in campo medico per il trattamento di una vasta gamma di malattie caratterizzate da una eccessiva ed abnorme contrazione muscolare.
Laser Frazionale
MultiFrax® è un laser frazionato non ablativo, un dispositivo innovativo che rappresenta un’evoluzione del tradizionale laser frazionale 1540.
Questo sistema utilizza simultaneamente due lunghezze d’onda, 1927 nm e 1550 nm, emesse in modo sincrono, offrendo così un trattamento più tollerabile e con una penetrazione migliore del raggio laser.
Questa tecnologia innovativa consente un trattamento profondo ed efficace, stimolando la produzione di neocollagene e migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle.
CFU per il ringiovanimento cutaneo
La lassità cutanea è un inestetismo comune che può manifestarsi con l’avanzare dell’età, a causa di fattori come la perdita di elasticità della pelle, l’esposizione al sole e cambiamenti di peso. I CFU (Colloidi Fluidi Universali) rappresentano una tecnica innovativa per migliorare la lassità cutanea, stimolando la produzione di collagene e migliorando l’aspetto della pelle. Scopri come funziona questo trattamento, i suoi benefici e cosa aspettarti durante e dopo la procedura.
Peeling
Il peeling è un trattamento di medicina estetica che consente di rimuovere gli strati esterni della cute con l’applicazione sul viso di sostanze,per lo più acidi organici, che sono in grado di scindere il legame tra cellulare cutanee più superficiali, questo farà sì che si avrà un rinnovamento cellulare.
Spesso in una pelle non curata, invecchiata o acneica si può verificare un leggero aumento dello strato corneo che renderà di conseguenza la pelle opaca, grigiastra, perde di elasticità e in questo caso il peeling chimico effettuato con regolarità migliora l’aspetto della pelle determinando un’attivazione delle funzioni cellulari e stimolando la sintesi di nuovo collagene.
Luce Pulsata
La luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è una tecnica terapeutica ad emissione di energia luminosa le cui peculiari caratteristiche consentono il trattamento di una vasta gamma di inestetismi e problematiche della pelle che vanno, dai disturbi della pigmentazione al fotoringiovanimento, per arrivare al trattamento dell’ irsutismo e dell’ ipertricosi.
La sorgente luminosa di luce pulsata infatti, utilizza luce ad onde non in fase (luce non coerente), con più direzioni di propagazione (luce non collimata) e, soprattutto, con un ampio spettro di lunghezza d’onda (luce policroma), ognuna delle quali trova applicazione per la soluzione di una determinata problematica ed infatti, al fine di utilizzare soltanto la lunghezza d’onda specifica per un determinato trattamento, si utilizzano dei filtri in grado di bloccare l’emissione di tutte le altre.